15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 09:44
SPORT

Napoli-Empoli: "Ultima spiaggia per Rudy Garcia" di Giovanni Spinazzola

11 Novembre 2023 23:55 —

È l’ultima spiaggia per Rudi Garcia, l’Empoli come crocevia del suo futuro, almeno immediato. Contro la penultima in classifica il tecnico francese si gioca le chance di restare ancora in panchina; dopo il deludente pari in Champions League contro l’Union Berlino che ha irritato non poco il presidente De Laurentiis, solo i tre punti possono salvare Garcia da un possibile esonero, complice anche la sosta che permette riflessioni più ampie. Insomma, non la migliore delle condizioni, per un novembre decisamente rovente, nonostante le temperature meteorologiche siano decisamente in diminuzione. Il Napoli, peraltro, finora ha sempre fallito l’appuntamento prima della sosta del campionato, collezionando due sconfitte su due e non ha mai vinto dopo la Champions League. Un dato che mette alla sbarra il tecnico, finito nella bufera anche per le sostituzioni durante le gare e soprattutto per la mancanza di continuità del Napoli. Si deve sfatare anche il tabù Maradona, con gli azzurri che non vincono in casa dal 27 settembre, giorno del 4-1 all’Udinese. Quasi due mesi, inaccettabile per una squadra che pochi mesi fa si cuciva sul petto lo scudetto con 16 punti di vantaggio sulla seconda. Dalla sua, però, il Napoli avrà il pubblico del Maradona sempre più caldo; nel lunch match, per un vero e proprio mezzogiorno di fuoco, l’impianto di Fuorigrotta sarà sold out. Servirà una prestazione convincente e così Garcia mette ancora una volta da parte il turn over. L’Empoli, d’altronde, può nascondere delle insidie non da poco; la squadra allenata da Andreazzoli ha il peggior attacco del campionato ma la difesa ballerina degli azzurri non può certo sottovalutare uno come Caputo, vecchio bucaniere del gol. 

Il match, in programma alle 12.30 sarà diretto da Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Vivenzi-Garzelli. IV uomo: Cosso. VAR: Mazzoleni-Abbattista. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), visibili per gli abbonati alla pay tv sia via satellite che tramite via internet attraverso il decoder Sky Q. Il match sarà visibile in tv anche su DAZN scaricando l'app di DAZN su una smart tv compatibile, su tablet oppure cellulare ma anche utilizzando dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast oppure console PlayStation o XBox. In alternativa, il TIMVISION Box. Sarà possibile guardare la partita anche da pc collegandosi semplicemente al sito di Dazn ed accedendo con le credenziali. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà attivare Zona DAZN e vedere Napoli-Empoli in tv sul canale 214 di Sky.

Spazio ai titolarissimi nel suo 4-3-3, con Meret in porta, Rrahmani – non convocato per il Kosovo – al centro della difesa accanto a Natan, Di Lorenzo a destra ed il solito ballottaggio a sinistra, con Olivera in vantaggio su Mario Rui. Anguissa, Lobotka e Zielinski formeranno il trio di centrocampo mentre in attacco intoccabili Politano, Raspadori e Kvaratskhelia. 

Andreazzoli arriva al Maradona senza il gioiello Baldanzi, obiettivo del Napoli per giugno; il trequartista è finito nuovamente ko e quindi alle spalle di Cancellieri e Caputo nel 4-3-1-2 agirà Cambiaghi. In mediana, invece, Marin, Grassi e Maleh. In difesa, davanti a Berisha, l’ex Luperto con Walukiewicz mentre l’altro ex Bereszynski e Cacace agiranno sulle fasce.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. All. Andreazzoli.

11 Novembre 2023 23:55 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2023 23:55
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi