05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:31
SPORT

Napoli-Genoa: "I Fab Four si sciolgono temporaneamente" di Giovanni Spinazzola

05 Ottobre 2025 12:13 —

Il Genoa a chiudere il primo mini ciclo terribile di campionato. E così Antonio Conte è pronto a varare il cambio modulo con mini turnover. I fab four si sciolgono solo temporaneamente. È tempo di far rifiatare chi fin qui le ha giocate tutte anche in vista delle prossime settimane. Dopo la sosta ben sette gare in 22 giorni, altro ciclo terribile ed avere tutti i calciatori al top della forma è fondamentale. E quindi toccherà a De Bruyne tirare il fiato: il belga è tra i calciatori più utilizzati con 402’ giocati e per lui si profila la prima panchina in stagione. Sarà staffetta con McTominay che deve ritrovare brillantezza. Senza il fenomeno ex City ci sarà anche il cambio modulo: il 4-1-4-1 farà spazio al 4-3-3 puro, con Lobotka in regia ed Anguissa a completare il centrocampo e due esterni offensivi come nella passata stagione. Niente Elmas, quindi, ma chance dal 1’ per David Neres. L’anno scorso, contro il Genoa, fece fuoco e fiamme e per il brasiliano è pronta una maglia da titolare. Si sistemerà a sinistra, preferito anche a Lang, con Politano sull’out opposto ed Hojlund terminale offensivo. In difesa tornano dal 1’ Meret e Di Lorenzo, con Beukema e Juan Jesus ancora titolari e ballottaggio tra Spinazzola ed Olivera. In casa Genoa diversi i dubbi per Vieira soprattutto in attacco: nel 4-2-3-1 Leali tra i pali, Norton-Cuffy e Martin terzini con Ostigard e Vasquez al centro. Frendrup e Masini a centrocampo mentre in attacco con Ellertsson e Malinovskyi, a completare la batteria di trequartisti è ballottaggio tra Venturino e Vitinha. Dubbio anche tra Colombo ed Ekuban in attacco.

La gara sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Matteo Passeri di Gubbio e Marco Trinchieri di Milano. Il IV sarà Simone Gallipò di Firenze, mentre al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce, coadiuvato da Simone Sozza di Seregno.

Il match, in programma alle 18, sarà visibile su Dazn via streaming: si può scaricare l’app attraverso una smart tv, ma anche attraverso dispositivi quali Amazon Fire Stick o Google Chromecast. In alternativa si possono utilizzare anche console come PlayStation ed Xbox. L’app si può scaricare anche da tablet o cellulari mentre da pc basterà collegarsi al sito di Dazn. La gara sarà però visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) oppure in streaming attraverso l’app SkyGo o NOW.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Højlund, David Neres.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Vitinha; Colombo. All. Vieira.

 

05 Ottobre 2025 12:13 - Ultimo aggiornamento: 05 Ottobre 2025 12:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi