26 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 19:20
SPORT

Napoli-Inter: 0-3. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

03 Dicembre 2023 23:33 —

Meret 5,5: Una partita strana la sua perché subisce tre reti ma non ha nessuna colpa si esibisce in un intervento su Lautaro Martinez nel primo tempo sventando un’azione molto pericolosa per il resto inoperoso.

Di Lorenzo 5,5: Grande volontà ma si vede che non ha più quell’autorevolezza e quella dinamicità, soprattutto nelle discese sulla fascia, che lo hanno contraddistinto nella scorsa stagione.

Rrahmani 5: Buon primo tempo ma nella ripresa non chiude su Barella nell’azione del raddoppio e successivamente su Thuram in quella della terza rete

Ostigard 5: Puntuale a svettare sui traversoni verso l’area azzurra ma anche lui resta a guardare nelle due azioni delle due reti neroazzurre

Natan 5: Schierato sulla fascia sinistra causa di forza maggiore fa quello che può, lascia liberi gli avversari sulla sua fascia nelle occasioni del vantaggio e della terza rete neroazzurra.

(Dall’87’ Zerbin s.v.)

Anguissa 5,5: Si batte con grinta nella ragnatela del centrocampo avversario e cerca di dare impulso alla manovra di attacco.

Lobotka 5,5: Si vede a sprazzi non dà continuità e profondità alla costruzione della manovra e la squadra ne risente.

(Dal 75’ Zielinski s.v.)

Elmas 6: Crea due grosse occasioni per portare il Napoli in vantaggio ma in entrambi i casi il portiere Sommer si erge a protagonista negandogli la rete.

(Daal 75’ Lindstrom s.v.)

Politano 6: Che sfortuna! Nel primo tempo sferra un gran tiro da fuori su cui una volta tanto il portiere neroazzurro è battuto ma il pallone si stampa sulla traversa. Ci riprova a tre minuti dalla fine dei primi 45’ ma il tiro sfiora il palo.

(Dal 68’ Raspadori 5,5: Mazzarri lo butta nella mischia a partita già compromessa si fa notare solo nel finale con un tiro da fuori area che viene bloccato a terra dal portiere)

Osimhen 5,5: Alla sua prima partita da titolare dopo l’infortunio si batte con impegno e grinta andando in difesa sulle palle inattive va a catturare palloni a centrocampo per rendersi pericoloso.

Kvaratskhelia 5,5: Sfiora la rete nella ripresa ma è ancora il portiere dell’Inter che si oppone con un bell’intervento. Nei minuti iniziali della partita serve Elmas in area nella seconda occasione sfumata tuttavia inspiegabilmente non va mai nell’uno contro uno appesantendo la manovra d’attacco del Napoli agevolando la difesa dell’Inter.

03 Dicembre 2023 23:33 - Ultimo aggiornamento: 03 Dicembre 2023 23:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi