05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:31
SPORT

Napoli-Inter: 3-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola. Azzurri in testa

25 Ottobre 2025 20:31 —

Milinkovic Savic 6,5: Una sola gran parata nei minuti iniziali della partita su tiro di Lautaro Martinez liberato in area da un rimpallo ad evitare il vantaggio neroazzurro poi solo ordinaria amministrazione

Di Lorenzo 7: Inizio un po' difficile poi si è man mano sciolto soprattutto nella ripresa quando ha annullato il suo diretto avversario. Si procura il rigore quando Anguissa lo serve in area e su di lui commette fallo Mkhitaryan.

Buongiorno 6: Non si è ancora ripreso dall’infortunio subito. Causa il rigore, anche se involontariamente, ma stringe i denti e termina in crescendo.

(Dal 90’ Beukema s.v.)

Juan Jesus 7: Gioca d’anticipo sugli attaccanti avversari, va a contrastare sul possessore di palla ma soprattutto erge un muro davanti al portiere azzurro rendendo inoffensivi le punte neroazzurre.

Spinazzola 7: Un po' incerto nelle fasi iniziali della partita, da un suo tentativo di rilancio difensivo intercettato nasce l’azione più pericolosa dell’Inter di tutta la partita. Cresce con il passare dei minuti disputando una grande ripresa.

(Dal 90’ Gutierrez s.v.)

Gilmour 7: Un altro giocatore rispetto a quello visto all’opera contro il PSV, più preciso, più aggressivo e più concreto a centrocampo.

Politano 7: Sulla fascia affonda meno che in altre occasioni preoccupato più di coprire la zona difensiva, tuttavia ci mette lo zampino sia nell’azione del fallo su Di Lorenzo che nell’azione della rete di Anguissa liberato con un tocco di prima.

(Dall ‘81’ Elmas s.v.)

Anguissa 8,5: La sua rete è un capolavoro sia di tecnica che balistica. Un gigante a centrocampo, soprattutto quando esce De Bruyne, dove crea difficoltà di manovra agli avversari correndo e strappando palloni dai piedi degli avversari, prezioso anche nella zona difensiva.

De Bruyne 6,5: Inizio un po' in sordina poi comincia a dare un saggio delle sue qualità. Realizza il rigore con la consueta bravura e freddezza ma si blocca accusando dolori al flessore. Esce dal campo zoppicando portato a spalla dai sanitari e lo si rivede in panchina con le stampelle, la speranza è che l’infortunio non lo porti a stare molto tempo lontano dai campi di gioco.

(Dal 37’ Olivera 6,5: Mossa azzeccata da Conte al momento dell’infortunio del belga. Ha dato più compattezza al reparto arretrato rendendosi utile nelle ripartenze)

McTominay 8,5: Un'altra rete da cineteca con un tiro al volo di prima che non lascia scampo a Sommer. Va a coprire tutte le zone del campo diventando preziosissimo in difesa quando l’Inter ha cercato la rimonta.

Neres 7: Una sorpresa sia il suo utilizzo come falso nueve sia per la qualità impressa in campo. E’ stata una spina nel fianco della difesa neroazzurra creando grossi grattacapi con il suo frenetico movimento da una parte all’altra della zona di attacco, sicuramente più incisivo del Lucca visto nelle ultime due partite. Esce sfinito dal campo per crampi al termine di una galoppata in contropiede che si poteva concludere diversamente se ne avesse avuto la forza nelle gambe

(Dall’81’ Lang s.v.)

 

25 Ottobre 2025 20:31 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2025 20:31
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account