08 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:45
SPORT

Napoli-Juventus 2-1: "Rasmus-David". Le pagelle di Giovanni Spinazzola

07 Dicembre 2025 22:52 —

Milinkovic-Savic 6: Inoperoso per tutta la partita, sulla rete di Yildiz preciso il diagonale dell’attaccante della Juve.

Beukema 7: Perfetto sia nella fase difensiva che in quella di disimpegno, in pratica con il nuovo modulo è il primo scoglio che la squadra avversaria si trova davanti

Rrahmani 7: Chiude tutti gli spazi in difesa rendendo inoffensive le punte bianconere si fa vedere anche in fase d’impostazione anche se non è preciso negli appoggi ma del resto non è suo compito

Buongiorno 7: Erge il muro difensivo contro cui vanno a sbattere i tentativi juventini di sfondare. Al centro contribuisce anche lui all’impostazione delle manovre offensive azzurre.

Di Lorenzo 7: Ormai è un giocatore rinato nella nuova posizione, dal suo piede parte l’azione della prima rete di Hojlund. Sfiora il gol personale con un gran colpo di testa deviato con la punta delle dita in angolo da Di Gregorio

Elmas 7: Voleva venire a tutti i costi a Napoli e sta dando il suo enorme contributo alla squadra. Stasera era l’unico centrocampista di ruolo rimasto, si è calato nella parte con diligenza e abnegazione disputando una partita maiuscola.

McTominay 7: Una gara di grande sacrificio giocata anche in non perfette condizioni fisiche a causa di una botta rimediata nel primo tempo. Con testardaggine è rimasto in campo rivelandosi prezioso anche in difesa.

Olivera 6,5: Si fa sfuggire Yildiz nell’azione del pareggio che gli prende campo in velocità. Fino a quel momento aveva comunque offerta una buona prestazione, preciso nell’anticipo sugli avversari lucido e aggressivo sulla trequarti ad interrompere le trame offensive bianconere. 
(Dal 70’ Spinazzola 6,5: Entra al posto dell’uruguaiano in un momento delicato della partita garantendo velocità e spinta alla squadra)

Neres 7,5: Una furia scatenata sulla fascia, un incubo per Cabal e Koopmeiners che se lo sogneranno anche di notte. Una sua sfuriata al 7’ si conclude con un cross basso preciso su cui Hojlund sigla il vantaggio. Spalletti nel tentativo di fermarlo cambia anche la marcatura, macchè, non lo avrebbero fermato neanche con un carterpillar
(Dal 79’ Politano s.v.)

Hojlund 8: Fulmineo anticipa il difensore centrale juventino lanciandosi sull’invitante pallone di Neres e mette il sigillo sulla partita con un colpo di testa in mischia in area. 

Lang 6,5: E’ una spina nel fianco della difesa bianconera sulla destra con la sua velocità e il proprio bagaglio tecnico sta migliorando molto anche in fase di copertura rientrando con più continuità ed efficacia.
(Dall’ 86’ Vergara s.v.)

07 Dicembre 2025 22:52 - Ultimo aggiornamento: 07 Dicembre 2025 22:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi