11 Ottobre 2024 - Aggiornato alle 01:16
SPORT

Napoli-Monza: "Tenere l'asticella alta" di Giovanni Spinazzola

29 Settembre 2024 11:21 —

La vittoria contro il Palermo in Coppa Italia ha aperto il tris di gare interne: fino alla sosta il Napoli giocherà sempre al Maradona che dovrà diventare inevitabilmente un fortino dal quale poter dare il via al sogno. Ieri Inter, Milan e Juve hanno vinto tutte ed il Napoli non può far altro che rispondere. D’altronde il calendario di ottobre – che si chiuderà con la sida ai rossoneri – regala un poker di sfide davvero abbordabili. Quasi obbligatorio fare bottino pieno per poter autorizzare a sognare in grande. La squadra, d’altronde, sta rispondendo alle sollecitazioni di Conte ed anche le seconde linee non sono certo da meno, anzi: hanno risposto presente ed anche in maniera perentoria giovedì ed ora il tecnico sa di poter contare su un organico dove sono quasi tutti allo stesso livello. Ngonge giovedì è stato scintillante, Gilmour ha dato le risposte che ci si aspettava ed il 4-2-3-1 sembra il modulo cucito addosso a questa squadra. E così si conferma ancora una volta lo schema varato per sfruttare le potenzialità di McTominay, lo scozzese che si è sbloccato facendo innamorare l’intero stadio con tanto di bacia maglia. E lo scozzese stasera sarà titolare contro un Monza che fin non ha ancora vinto in campionato. Tre punti in cinque gare, penultimo posto e la panchina di Nesta che scricchiola vistosamente. I brianzoli sono a caccia di punti e l’impegno non è assolutamente da sottovalutare. Ci penserà Conte a tenere l’asticella alta. 

La gara, in programma alle 20:45, sarà diretta da Gianluca Manganiello; i suoi assistenti saranno Vecchi e Cipriani, Monaldi quarto uomo. Al Var ci sarà Fabbri, Avar affidato a Meraviglia. Il match sarà visibile su Dazn, la piattaforma streaming che detiene i diritti della Serie A. La gara si può seguire attraverso smart tv oppure attraverso console come PlayStation e Xbox, oppure attraverso un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Dazn si può vedere anche scaricando l’app su cellulare o tablet oppure da pc collegandosi al sito ed inserendo le credenziali. Per coloro che sono abbonati sia a DAZN che a Sky, una seconda opzione è rappresentata dall’attivazione di ‘Zona DAZN’. In questo caso, la partita sarà visibile tramite decoder satellitare e il canale di riferimento sarà il 215.

Come detto, sarà nuovamente 4-2-3-1 con il ritorno dei “titolari”: davanti a Caprile spazio per Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno ed Olivera. In mediana Anguissa e Lobotka mentre alle spalle di Lukaku spazio per Politano, McTominay e Kvaratskhelia. 
Nel 3-4-2-1 di Nesta Izzo, Pablo Marì e Carboni formeranno il pacchetto difensivo davanti a Turati. Birindelli e Kyriakopoulos a tutta fascia con Bondo e Bianco in mediana. Maldini e Pessina i trequartisti alle spalle di Djuric. 

Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. All. Nesta.

29 Settembre 2024 11:21 - Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2024 11:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi