Meret 7: Salva con una gran parata la preziosa vittoria all’ultimo secondo di gioco.
Rrahmani 6: Molto attento soprattutto nel periodo in cui il Parma ha spinto rendendosi pericoloso
Buongiorno 6,5: Interviene con decisione sbrogliando una pericolosa azione degli avversari. E’ sfortunato nel secondo tempo quando colpisce la traversa su punizione calciata dagli azzurri
Olivera 5,5: Spinge molto sulla fascia ma non è molto lucido e soffre molto nella fase difensiva la velocità degli attaccanti ospiti. Conte se ne avvede e lo sostituisce
(Dal 46’ Spinazzola 6: Inizio balbettante ma cresce con il passare dei minuti. Suo il bel servizio per Lukaku nell’azione del pareggio)
Di Lorenzo 6,5: Ha il suo daffare a fermare le veloci punte avversarie e si disimpegna con impeto, volontà e grinta
Lobotka 6: Il centrocampo è tutto sulle sue spalle deve arginare le sfuriate parmensi, deve impostare gli schemi e non disdegna di dare una mano anche al reparto difensivo.
Anguissa 6: Realizza di testa la rete del successo è vero ma è lento nella fase di impostazione e lascia troppo spazio ai centrocampisti avversari che si proiettano verso l’area azzurra senza ostacoli.
Mazzocchi 6: Lodevole il suo contributo sulla fascia. Ha una buona occasione nel primo tempo ma il suo colpo d testa viene neutralizzato da Suzuki.
(Dal 78’ Simeone 6: Sbaglia un controllo in area su un’azione pericolosa creata agli azzurri. All’87’ in contatto con un avversario va a terra l’arbitro fischia il rigore ma dopo lunga consultazione con il Var lo annulla)
Politano 5: Meno brillante del solito ha difficoltà a rendersi pericoloso sulla fascia e non è preciso nelle conclusioni
(Dal 69’ Neres 6,5: Entra e porta scompiglio nella difesa avversaria deve essere però più egoista in area)
Kvaratskhelia 6,5: Un primo tempo incontenibile creando grossi grattacapi alla difesa avversaria. Nella ripresa cala in particolar modo nel finale quando in superiorità numerica avrebbe potuto sfruttare meglio le sue qualità
Raspadori 5,5: Grande impegno e volontà ma punge poco e non è brillante nelle conclusioni
(Dal 62’ Lukaku 7: Si rende subito pericoloso con un tiro che viene respinto dal portiere ma era in fuorigioco e realizza il pareggio al 91’ su servizio di Spinazzola)