Un punto nelle ultime due partite, la voglia di ritornare a marciare e riprendere il feeling con la vittoria. Il Napoli sfida la Roma in un match dall’alto coefficiente di difficoltà. I giallorossi hanno appena cambiato tecnico puntando su Claudio Ranieri e Conte ha messo all’erta i suoi calciatori in conferenza. “Sarà una partita tosta, non dimentichiamo che la Roma l'anno scorso è finita davanti a noi, fanno l'Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e rose” le parole del tecnico partenopeo che ha detto la sua anche sui giallorossi. “Non sappiamo come vorranno affrontarci e quindi pensiamo a noi stessi, c'è voglia ed entusiasmo di continuare questo percorso”. Conte ora si aspetta risposte dai suoi calciatori: li ha spronati a dovere, il primo posto è frutto del lavoro ed anche se lo scudetto non è un obiettivo dichiarato, c’è la voglia di disputare un campionato da protagonista. Ecco perché contro la Roma il tecnico si aspetta i tre punti, anche per rispondere ad Inter ed Atalanta che nei rispettivi anticipi hanno vinto – rispettivamente - contro Verona e Parma. Le Nazionali non hanno portato criticità, come ha spiegato lo stesso tecnico: "Lukaku e McTominay si sono allenati, non c'è alcun problema" che quindi saranno certamente della sfida.
La gara, in programma alle 18, sarà visibile sia su Sky che su Dazn. Sulla tv satellitare su Sky Sport Calcio, canale 202, e Sky Sport, numero 251 del decoder. Via streaming, invece, su Sky Go e NOW. Su Dazn, invece, si potrà vedere collegandosi sull’app da smart tv, tablet e cellulari. In alternativa si possono utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick oppure console come PlayStation ed Xbox. Da pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn.
Il match sarà diretto da Davide Massa della sezione di Imperia; i suoi assistenti saranno Rossi M. e Perrotti, Tremolada quarto uomo. Al Var ci sarà Paterna, Avar affidato a Fabbri
Formazione tipo per gli azzurri, con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno ed Olivera davanti a Meret. In cabina di regia torna Lobotka dal 1’ con Anguissa e McTominay ai lati. Il tridente offensivo sarà formato da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Nella Roma Ranieri dovrebbe puntare sul 4-5-1 con Dovbyk unica punta. Indisponibile Dybala, Zalewski e la bestia nera El Shaarawy esterni con Koné Cristante e Pellegrini al centro. Davanti a Svilar toccherà a Celik, Mancini, N’Dicka ed Angelino.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; El Shaarawy, Cristante, Koné, Pellegrini, Zalewski; Dovbyk. All. Ranieri