25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 17:30
SPORT

Napoli-Salernitana: "Un solo risultato possibile" di Giovanni Spinazzola

12 Gennaio 2024 23:52 —

Il derby con la Salernitana da non sbagliare assolutamente per il Napoli, con la sfida che può diventare un vero e proprio boomerang. Il ritiro deciso dal patron De Laurentiis dopo il tonfo con il Torino è servito eccome, almeno stando alle dichiarazioni di Mazzarri in conferenza stampa. Il tecnico ha richiamato tutti all’ordine, chiesto concentrazione con devozione unica alla maglia ed alla squadra. E chissà che questi concetti siano stati recepiti dai calciatori, soprattutto dagli scontenti che già pensano al mercato ed al futuro lontano da Napoli. Di certo c’è che gli azzurri non possono proprio più sbagliare. Nono posto in classifica, a cinque lunghezze da quella Champions League vitale per le casse partenopee. De Laurentiis è tornato in Italia dopo alcuni giorni in Spagna, spinge sul mercato ma vuole anche una reazione dalla sua squadra. Il fanalino di coda Salernitana può essere l’avversario giusto, certo, ma anche quello peggiore. In caso di colpo gobbo dei granata, infatti, sarebbe già tempo di de profundis per gli azzurri, con niente più da salvare. I tifosi saranno al fianco della squadra, come chiesto da Mazzarri; il Maradona farà la sua parte ma servirà una risposta energica e non 11 calciatori in campo spaesati come se fossero stati catapultati sul terreno di gioco da un’altra dimensione. Una vittoria, magari netta e convincente, sarebbe la migliore medicina in vista della Supercoppa Italiana; in caso di nuovo tracollo, potrebbe accadere davvero tutto.

La gara in programma alle 15 sarà trasmessa in diretta su DAZN. Per vederla in tv servirà scaricare l'app su una smart tv compatibile, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o console PlayStation e XBox. In alternativa, il TIMVISION Box. È possibile anche scaricare l’app da tablet o cellulare mentre da pc basterà collegarsi al sito dell’emittente ed inserire le credenziali. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà vedere Napoli-Salernitana in diretta tv sul canale 214 di Sky attivando Zona DAZN.

In casa azzurra out Anguissa ed Osimhen in Coppa d’Africa, Mazzocchi squalificato oltre a Meret ed Olivera infortunati. Scelte quasi obbligate, con Gollini tra i pali, Rrahmani e Juan Jesus al centro con Di Lorenzo e Mario terzini nel 4-3-3. In mediana Lobotka regista con Cajuste e Zielinski, sebbene il polacco sia in ballottaggio con Gaetano. In attacco Simeone è favorito su Raspadori, con Kvaratskhelia e Politano esterni. 

Anche la Salernitana è in emergenza; cinque indisponibili per Inzaghi (Dia, Cabral, Coulibaly, Kastanos e Pirola) che punterà sul 4-3-2-1 con Simy in vantaggio su Ikwuemesi per il ruolo di terminale offensivo, con Candreva e Tchaouna alle spalle. In mediana Sambia, Martegani e Legowski mentre in difesa, davanti ad Ochoa, spazio per Fazio e Gyomber al centro con Pierozzi e Bradaric terzini. 

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Gyomber, Bradaric; Sambia, Martegani, Legowski; Tchaouna, Candreva; Simy.

12 Gennaio 2024 23:52 - Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2024 23:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi