16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 12:28
CRONACA

Napoli-Sampdoria: E' caos sul web per i biglietti e impazza il bagarinaggio virtuale

30 Maggio 2023 12:37 — Borrelli: “Chiesti approfondimenti alla GdF. Sistema on-line da rivedere. Sembra quasi che il mercato illegale sia più fornito di quello legale."

E’ caos per la vendita dei tagliandi per l’accesso allo stadio Maradona di Fuorigrotta per l’ultima di campionato che prevede l’incontro tra Napoli e Sampdoria.

Mentre tutti i siti di ticketing risultano da ore intasati e bloccati, tanto che neanche le ricevitorie riescono ad erogare i biglietti, sul web, sui social e i portali di compra-vendita impazzano i bagarini on-line che propongo i ticket a prezzi folli, come diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sul web è addirittura comparso un video che spiegherebbe come aggirare il blocco dei siti di rivendita. Un meccanismo sfruttato dai bagarini del web?

“Abbiamo chiesto alla Guarda di Finanza di indagare. Non è la prima volta che avviene un fenomeno del genere e non solo per le partite di calcio ma anche per concerti ed altri eventi. Il sistema di rivendita dei biglietti on-line va totalmente rivisto perché è evidente che non funziona. Ma va fermata anche la speculazione con rivendita a prezzi allucinanti dei biglietti. O si adotta un sistema di Blockchain, impossibile da aggirare con i software che oggi vengono utilizzati dai bagarini professionisti per acquistare decine di ticket, o si torni a vendere i biglietti solo ed esclusivamente al botteghino con controlli serrati. Sembra quasi che il mercato illegale sia più fornito di quello legale. Assistere a questo scempio non è più tollerabile”. –ha dichiarato Borrelli.

30 Maggio 2023 12:37 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2023 12:37
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi