26 Settembre 2023 - Aggiornato alle 11:47
SPORT

Napoli-Sassuolo: "Non sarà una gara semplice" di Giovanni Spinazzola

27 Agosto 2023 11:05 —

Il Napoli torna al Maradona, debutta nella nuova stagione con la maglia tricolore e lo scudetto sul petto e, va da sé, l’obiettivo è conquistare i tre punti. Avversario degli azzurri il Sassuolo di Dionisi finito ko all’esordio e desideroso di riscatto. Non sarà una gara semplice per i partenopei ma il Milan già corre e, a parte la Roma, le pretendenti allo scudetto sono più agguerrite che mai. Garcia lo sa bene ed è per questo che vuole alta l’asticella, così come la concentrazione. Di Lorenzo, sui social del club, ha chiamato a raccolta i tifosi, come se ce ne fosse bisogno. Sarà un vero e proprio esodo in direzione Napoli e Maradona perché nessuno vuole perdersi il debutto dei Campioni d’Italia. La settimana è stata animata dal caso Gabri Veiga ma il mercato, ora, passa decisamente in secondo piano. C’è tempo fino a venerdì prossimo, mentre il bottino da conquistare contro i neroverdi ha la priorità assoluta. Niente conferenza stampa pregara per Rudi Garcia che ha lavorato tutta la settimana sul gruppo al completo, compreso Anguissa e soprattutto Kvaratskhelia, pronto a debuttare in questo campionato, per la gioia dei tifosi azzurri. Ed il georgiano, in coppia con Osimhen, rende di certo tutti più tranquilli, soprattutto dopo quanto mostrato dal bomber a Frosinone.

La gara, in programma alle 20.45, sarà diretta da Giua di Olbia; gli assistenti saranno Del Giovane e Trinchieri; il quarto uomo Rutella, mentre al VAR ci saranno Chiffi e Marini. Il match è visibile su Dazn in esclusiva, via streaming attraverso l’app da scaricare su una smart tv, su pc, tablet e cellulari. In alternativa si può vedere, sempre su Dazn, attraverso dispositivi quali console come Xbox e PlayStation, oppure Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

In casa azzurra scenderà in campo il Napoli “tipo”, con Rrahmani e Juan Jesus al centro davanti a Meret e Di Lorenzo-Mario Rui terzini. In mediana Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia supporteranno Osimhen.

Dionisi non ha convocato Berardi, ancora al centro del mercato; nel 4-2-3-1 Pinamonti terminale offensivo supportato da Defrel, Bajrami e Laurienté. Maxime Lopez – pallino di Garcia – ed Henrique schermi davanti alla difesa formata da Toljan, Erlic, Viti e Vina mentre Consigli tra i pali.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

27 Agosto 2023 11:05 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2023 11:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi