Il Napoli con il freno a mano. Solo pareggi nelle ultime tre per gli azzurri che hanno così perso terreno dall’Inter capolista: sono sei i punti da recuperare ma Conte deve ora anche guardarsi le spalle per il quarto posto. Il secondo pareggio consecutivo casalingo ha messo in luce le difficoltà della squadra nelle ultime settimane: dopo il Verona anche il Parma ha fermato gli azzurri e domani al Maradona arriva il Sassuolo reduce da due sconfitte consecutive contro Juve e Roma. Avversario ostico la formazione allenata da Grosso pronta a non essere vittima sacrificale. Per il Napoli sarà la quinta gara in appena 13 giorni, un tour de force che sta pesando sulla squadra con pochi ricambi causa i tanti infortuni. Il ritorno alla vittoria è però obbligato: ancora assente in panchina per la seconda giornata di squalifica da scontare, Conte a Castel Volturno ha chiesto alla squadra pronto riscatto. Rispetto al Parma, tre i cambi sicuri: torna Juan Jesus dal 1’ in difesa accanto a Rrahmani e Di Lorenzo con Milinkovic-Savic tra i pali. In mediana i soliti Lobotka e McTominay con Politano a destra e Spinazzola a sinistra, ormai imprescindibile. In attacco tutto dipende da Neres: se darà garanzie, giocherà dal 1’, altrimenti Elmas e possibile nuova chance per Lang con Hojlund terminale offensivo. Ancora indisponibili Anguissa – dovrebbe tornare a Copenaghen – Gilmour, De Bruyne e Lukaku oltre a Meret. In casa neroverde, invece, indisponibili Berardi, Candé, Coulibaly, Romagna, Volpato e Thorstvedt. Nel 4-3-3, con Muric tra i pali, toccherà a Idzes e Muharemovic in difesa con Walukiewicz e Doig terzini. Lipani, Matic e Vranckx agiranno in mediana mentre Fadera e Laurienté affiancheranno Pinamonti.
Il match, in programma domani alle 18, sarà diretto da Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Gli assistenti saranno: Claudio Barone di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce. Il IV sarà Giovanni Collu di Cagliari, mentre al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, coadiuvato da Rosario Abisso di Palermo. La gara sarà visibile in esclusiva via streaming su Dazn su smart tv, tablet e cellulari: basterà scaricare l’app e sottoscrivere l’abbonamento. In alternativa si possono utilizzare dispositivi quali Amazon Fire Stick o Google Chromecast ma anche console di videogiochi come PlayStation ed XboX. Da pc, invece, ci si deve collegare al sito dell’app.
Probabili formazioni
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Elmas; Hølund.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté.

