Meret 7,5: Deve far sfoggio subito delle sue qualità già al 2’ quando vola su un tiro di Thauvin poi è decisivo in almeno altre tre occasioni. Nell’azione del pareggio aveva fatto segno a Juan Jesus che avrebbe preso il pallone ma il difensore ha preferito calciare.
Di Lorenzo 6,5: Attento, reattivo nel reparto difensivo ha tenuto a bada sia la fascia destra dando una mano anche al centro a Rrahmani.
Rrahmani 6,5: Ha avuto il suo daffare a chiudere i varchi che si aprivano in area azzurra soprattutto sulla fascia sinistra efficace anche nell’anticipare le manovre offensive bianconere al limite dell’area.
Juan Jesus 5: Non si capisce per quale motivo non ha lasciato l’innocuo pallone alle mani di Meret preferendo calciare verso Mazzocchi un errore che è costato molto caro.
Mazzocchi 4,5: Le assenze di Olivera e all’ultimo momento di Spinazzola lo hanno spedito in campo fin dal primo minuto ha palesato tutti i suoi limiti. Si è trovato subito in difficoltà contro il suo diretto avversario e non è riuscito a prendergli le misure. Impreciso negli appoggi e nei passaggi.
Anguissa 5: Una prestazione grigia non certo all’altezza delle sue ultime prestazioni, che sia stanco? Il camerunense non ha aggredito i centrocampisti avversari come sa fare agevolando in tal modo gli schemi di gioco dei friuliani.
(Dal 71’ Raspadori 5: Probabilmente il suo compito era quello di dare vivacità sia a centrocampo che in attacco, ha corso molto ma senza incidere)
Lobotka 6: Ha cercato di dare ordine e incisività alla manovra di attacco ma non ha trovato rispondenza nei suoi compagni.
(Dall’81’ Gilmour s.v.)
McTominay 7: Gran goal di testa che ha sbloccato il risultato sfiorando il raddoppio nella ripresa con un gran tiro che ha sfiorato la traversa. Non si è mai risparmiato dando una gran mano in ogni parte del campo.
Politano 6,5: E’ stato l’unico azzurro sulle due fasce a creare problemi alla difesa ospite. Sfiora la rete in due occasioni, nella prima impegna il portiere ad un gran volo, nella seconda sfiora il palo.
(Dal 70’ Ngonge 4,5: L’allenatore lo spedisce in campo per dare il cambio ad un esausto Politano ma la sua prestazione è stata decisamente negativa).
Lukaku 5,5: Non riesce ad essere incisivo nel dialogo con i compagni in attacco facendosi anticipare dall’attenta marcatura dei difensori avversari. Si fa vivo solo una volta nella ripresa poco prima della sostituzione ma la conclusione è deviata in angolo.
(Dal 71’ Simeone 5,5: Solito gran movimento nel reparto di attacco ma non ha punto con efficacia)
Neres 5: Si era notato già contro la Roma una flessione del suo rendimento e stasera ha confermato questa sensazione.
(Dall’87’ Okafor s.v.)