Napoli capolista solitaria della Serie A. Stavolta è ufficiale e definitivo, almeno per il momento. La Fiorentina giovedì ha steso l’Inter con un netto 3-0 al Franchi: uno stadio in cui lo scorso 4 gennaio con lo stesso risultato il Napoli imponeva la sua forza dettando legge. Tre i punti di vantaggio sui nerazzurri ed il prossimo 2 marzo lo scontro diretto al Maradona. Prima, però, tre appuntamenti da affrontare con la giusta concentrazione per tenere almeno inalterato il vantaggio. Stasera arriva l’Udinese al Maradona, squadra ostica ed impegno da non sottovalutare. Il pari beffa incassato contro la Roma dev’essere un lontano ricordo per il Napoli indebolito dal mercato invernale ma voglioso di riscatto. È arrivato Okafor, già in gol nel test con il Giugliano ma in ritardo di condizione. E così, nell’attesa di poter contare anche sui rinforzi invernali, Conte si affida ai titolarissimi. Davanti a Meret Rrahmani e Juan Jesus come spiegato da Conte in conferenza stampa, perché il brasiliano al momento è in un momento superiore a Buongiorno. Di Lorenzo e Spinazzola, invece, saranno i terzini. In mediana Lobotka sarà affiancato da McTominay ed Anguissa mentre in attacco il tridente Politano – Lukaku – David Neres.
In casa Udinese, invece, Runjac punta su Thauvin e Lucca in attacco nel 3-5-2 con Rui Modesto e Kamara esterni a tutta fascia mentre al centro spazio per Lovric, Karlstrom e Payero. Difesa, davanti a Sava, Kristense, Bijol e Solet.
La gara, in programma alle 20.45, sarà arbitrata da Livio Marinelli della sezione di Tivoli dirigerà Napoli-Udinese; i suoi assistenti saranno Zingarelli e Votta, Bonacina quarto uomo. Al Var ci sarà Camplone, Avar affidato a Marini. Il match sarà visibile in diretta su Dazn via streaming attraverso l’app su smart tv, dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast ma anche console di videogiochi come Play Station e Xbox. In alternativa si può scaricare l’app su tablet o cellulare oppure collegarsi attraverso il pc al sito di Dazn.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic