15 Marzo 2025 - Aggiornato alle 14:34
CRONACA

Napoli: 3 arresti per droga a Vicaria, e Vasto-Arenaccia

04 Marzo 2025 15:48 —

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne ucraino con precedenti di polizia, anche specifici, per tentata rapina.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Fossi a Pontenuovo, hanno notato un soggetto che stava aggredendo un uomo con calci e pugni al fine di  sottrarrgli il cellulare che aveva tra le mani.

L'uomo, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato la fuga ma è stato immeditamente raggiunto e tratto in arresto.

Sempre nel pomeriggio gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Nuova Poggioreale, hanno notato uno scooter con a bordo un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona ferma a bordo strada.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 5 bustine di marijuana e di 65 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso il controllo presso l’abitazione dell'uomo dove hanno rinvenuto, ben occultate in un cassetto della cucina, altre 50 bustine della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 100 grammi.

Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.

Nella notte, invece, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 32enne cubano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara, hanno notato un uomo in atteggiamento guardingo che era seduto su una panchina. L'uomo, alla vista degli operatori, ha tentato di occultare qualcosa che aveva tra le mani, riponendola all’interno di un portapranzo.

I poliziotti, insospettiti, lo hanno raggiunto e controllato, trovandolo in possesso di 343 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio mentre, all’interno del portapranzo, gli operatori hanno rinvenuto 35 involucri di crack.

E' stato tratto in arresto dal personale operante.

 

 

  

 

04 Marzo 2025 15:48 - Ultimo aggiornamento: 04 Marzo 2025 15:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi