05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:35
CRONACA

Napoli: 3 arresti per droga alla Stazione Centrale, Rione Don Guanella e Afragola

18 Ottobre 2025 14:51 —

Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 19enne di Acerra per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Corso Meridionale ad Afragola, hanno notato il predetto che, con fare guardingo, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad un soggetto.

I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato sia il 19enne, trovandolo in possesso di 0,7 grammi di hashish e di 40 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, sia l’acquirente che è stato trovato in possesso della dose appena acquistata e sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.

Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.

Arrestaro un 24enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Don Lorenzo Milani, hanno notato un giovane che, con fare guardingo, stava stazionando a bordo strada.

Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro poiché, poco dopo, l'uomo è stato avvicinato da una persona a bordo di un’auto alla quale, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa dopo averla prelevata dall’intercapedine di un muro ivi presente.

I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 195 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, mentre, all’interno dell’intercapedine hanno rinvenuto 5 bustine di marijuana per un peso complessivo di circa 7,5 grammi.

E' stato tratto in arresto dal personale operante; l’acquirente, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Alla Stazione Centrale arrestato un 28enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania - Reparto Operativo di Napoli Centrale, durante i servizi di controllo nei pressi della Stazione di Napoli Centrale, hanno notato il 28enne che, alla loro vista, ha cercato di eludere il controllo allontanandosi velocemente verso i binari della stazione.

I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un involucro di hashish del peso di circa 120 grammi e di un involucro di marjiuana di circa 4 grammi.

Inoltre, presso l’abitazione dell’uomo sono stati rinvenuti 4 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

L'uomo è stato arrestato.

18 Ottobre 2025 14:51 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2025 14:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account