12 Luglio 2025 - Aggiornato alle 02:04
CRONACA

Napoli: 4 arresti per droga, truffa e documenti falsi

06 Luglio 2025 12:35 —

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 53enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.

Nello specifico, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito nei confronti dell'uomo il provvedimento sopra citato, emesso il 28 giugno scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli- Ufficio Esecuzioni Penali secondo il quale, dovrà espiare la pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione per truffa e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione.

In serata, arrestato un 22enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno posto in essere un servizio di osservazione in Porta Capuana, dove hanno notato il 22enne che, dopo aver estratto gli involucri dalla tasca, li ha consegnati ai vari avventori in cambio di denaro. I poliziotti, prontamente intervenuti, lo hanno raggiunto e alla loro vista, l'uomo ha tentato di fuggire finché, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 5 involucri di cocaina e 105 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio. Gli agenti sono riusciti a bloccare anche uno degli acquirenti che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

L'uomo è stato arrestato.

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne napoletano per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; lo stesso è stato, altresì, denunciato per guida senza patente.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Diaz, hanno controllato un’autovettura con a bordo un uomo, trovandolo in possesso di 33 bustine di marijuana per un peso di 48 grammi, di un involucro di cocaina e di 17 grammi di hashish. Presso l’abitazione del 42enne, all’interno di uno scaffale posto sul balcone, sono stati rinvenuti 104 grammi di marijuana e 127 grammi di hashish nonchè materiale per il confezionamento. Inoltre, al momento del controllo l'uomo era sprovvisto di patente ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente, essendo stata la predetta violazione reiterata nel biennio.

Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 32enne napoletano  per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Galliano, hanno notato un’autovettura con il 32enne a bordo che, alla vista degli operatori, ha cercato di occultare qualcosa.

Insospettiti dell’atteggiamento del soggetto, i poliziotti hanno effettuato un controllo trovandolo in possesso di 20 involucri di cocaina del peso di circa 14 grammi, occultati nella portiera anteriore della vettiura e 235 euro suddivisi in banconote di vario taglio.

E' stato tratto in arresto dal personale operante.

06 Luglio 2025 12:35 - Ultimo aggiornamento: 06 Luglio 2025 12:35
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi