17 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:04
CRONACA

Napoli: A Pompei la Messa solenne in occasione del Precetto Natalizio interforze

16 Dicembre 2025 15:47 —

Questa mattina presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei (NA), si è svolta la Messa solenne in occasione del Precetto Natalizio interforze - a favore della comunità della XII zona pastorale della Campania e Basilicata.

L’evento è stato sinergicamente organizzato dal Comando Logistico della Marina Militare (in qualità di Comando di Presidio Militare Interforze di Napoli) retto dall’ammiraglio di squadra Vincenzo MONTANARO e da Don Claudio MANCUSI, Decano dei Cappellani Militari.

Ad officiare la celebrazione, Sua Eccellenza Reverendissima Arcivescovo Gian Franco SABA, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia alla presenza di numerose autorità civili e militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro labari, delle organizzazioni di volontariato e di protezione civile, del personale delle Forze Armate e dei Corpi di Polizia dello Stato.

La celebrazione ha ribadito il valore del precetto interforze come occasione di comune testimonianza di fede, ma anche di incontro e di collaborazione tra istituzioni e realtà impegnate quotidianamente nella tutela del Paese e nel soccorso ai cittadini.

La cerimonia è stata impreziosita dall’accompagnamento musicale della Fanfara del X Reggimento Carabinieri Campania, che ha contribuito a sottolinearne la solennità.

 

16 Dicembre 2025 15:47 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 15:47
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi