15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:19
CRONACA

Napoli: Aggredisce i poliziotti, arrestato a Fuorigrotta dopo una violenta colluttazione

12 Luglio 2025 14:21 — Due arresti ai Decumani per spaccio di droga. In due trovati con oltre 500 dosi di cocaina e oltre 3.000 euro in contanti.

Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 34enne napoletano per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una notifica di un atto amministrativo presso l’abitazione di un 34enne il quale ha dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità agli operatori e poi ha iniziato a dare in escandescenza aggredendoli con calci, pugni e con un’asta per macchinari da palestra finché, anche grazie all’ausilio di altri equipaggi intervenuti sul posto, è stato bloccato.

E' stato tratto in arresto dal personale operante.

Nella notte di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due napoletani di 23 e 41 anni, con precedenti di polizia, l’ultimo anche specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Decumani, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Tribunali, hanno notato il 23enne fermo sull’uscio di uno stabile che, alla vista degli operatori, è entrato velocemente all’interno con il chiaro intento di eludere il controllo.

I poliziotti, entrati nel palazzo, hanno sorpreso l'uomo mentre lanciava la busta che aveva in mano all’interno di un vano dove si trovava il 41enne. Gli operatori, tempestivamente intervenuti sono riusciti a bloccare i due soggetti e all’interno della busta sono stati rinvenuti 280 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 180 grammi; inoltre, il 21enne è stato trovato in possesso di 280 euro in contanti.

Infine, nel vano dove si trovava il 41enne sono state trovate ulteriori 247 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 241 grammi, un bilancino di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 3.160 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. 

I due sono stati tratti in arresto dal personale operante.

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per evasione.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Piazza Capuana, hanno notato l'uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e, a seguito degli accertamenti esperiti, è emerso che lo stesso era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per rapina aggravata.

E' stato tratto in arresto dal personale operante.

12 Luglio 2025 14:21 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2025 14:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account