17 Marzo 2025 - Aggiornato alle 18:36
CRONACA

Napoli: Asl e Carabinieri nei ristoranti del lungomare. Sequestrati 250 chili di alimenti

06 Marzo 2025 08:24 —

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale dell’ASL di Napoli, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Posillipo e Mergellina, con particolare attenzione alle attività di ristorazione.

Nel corso delle verifiche, sono stati ispezionati tre ristoranti in via Caracciolo, riscontrando diverse irregolarità di natura igienico-sanitaria e amministrativa. In uno dei locali sono stati sequestrati circa 250 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione ed è stata disposta la sospensione dell’attività di laboratorio. Sono state inoltre elevate sanzioni per un importo complessivo di 2.500 euro e rilevata la presenza di un lavoratore in nero, con posizione amministrativa al vaglio.

In un’altra osteria sono state impartite prescrizioni e sequestrata strumentazione non conforme alle norme sanitarie, con sanzioni per 2mila euro. Prescrizioni ma senza sanzioni sono state invece applicate in un terzo ristorante.

Durante i controlli stradali connessi al servizio, sono state elevate 8 sanzioni per oltre 12mila euro e sequestrati amministrativamente 2 veicoli. Complessivamente sono state identificate 41 persone.

06 Marzo 2025 08:24 - Ultimo aggiornamento: 06 Marzo 2025 08:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi