21 Giugno 2025 - Aggiornato alle 09:26
CRONACA

Napoli: Barano d’Ischia, Carabinieri denunciano imprenditore

29 Maggio 2025 13:36 —

Un locale già noto ai Carabinieri di Barano d’Ischia. In quel ristorante lungo la spiaggia dei Maronti, lo scorso 17 maggio, c’è stata una rissa e i militari avevano denunciato 9 persone. Oggi nuovi controlli per i militari che hanno denunciato il legale rappresentante dell’attività commerciale.

Quando i Carabinieri sono intervenuti hanno trovato 150 persone che ballavano con musica e Dj. Peccato però che il locale fosse autorizzato solo per la ristorazione. Durante le operazioni, effettuate anche con il prezioso contributo del personale dell’ufficio tecnico del comune, è stata accertata la realizzazione di opere edili sull’arenile demaniale. Lavori svolti senza alcun titolo abilitativo ed in area soggetta a vincoli sismici, paesaggistici e ambientali.

Sequestrate le pedane di circa 40 metri quadrati, un locale deposito, 4 tavolini e 4 lettini per un’altra superficie che occupava 40 metri quadrati di spiaggia.

L’imprenditore deve rispondere di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e abusiva occupazione di spazio demaniale.
 

29 Maggio 2025 13:36 - Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2025 13:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi