17 Gennaio 2025 - Aggiornato alle 02:12
CRONACA

Napoli: Blitz di Borrelli al Parking De Pretis, a due passi dalla sede della Guardia di Finanza, garage con soli tre posti auto interni e auto parcheggiate illecitamente in strada pubblica - VIDEO

17 Dicembre 2024 09:31 — In un deposito, inoltre, veniva tenuto un cane rinchiuso in gabbia tra i propri escrementi. “Deposito sequestrato e padrone del cane denunciato. Andremo avanti ad oltranza. Servono parcheggi comunali a prezzi popolari.”

Prosegue senza sosta la battaglia del deputato di alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli contro i garage a pagamento illeciti. Proprio lunedì nel tardo pomeriggio infatti il parlamentare ha effettuato un blitz in via Oronzio Massa, a due passi dalle sedi della Guardia di Finanza, presso il Parking De Pretis che pur avendo a disposizione soli tre posti auto nei propri locali conta centinaia di clienti. È possibile perché, come documentato da Borrelli, molte delle vetture dei clienti vengono parcheggiate negli stalli pubblici in strada in maniera illecita, anche in doppia fila, ed altre in un deposito che dovrebbe essere ad uso personale.

Non è tutto, perché all’interno del deposito è stato rinvenuto un cane rinchiuso al buio in un’angusta gabbia di metallo e costretto a vivere tra le proprie feci e tra i fumi di scarico delle auto.

Il locale che veniva utilizzato per conto dell'attività principale di garage è stato posto sotto sequestro e il padrone del cane denunciato per maltrattamenti.

“Andremo avanti ad oltranza su questo fenomeno. I gestori di queste rimesse, irregolari ed illecite, fanno affari d’oro, spesso praticando tariffe esorbitanti e appropriandosi di strade pubbliche togliendo spazio ai privati cittadini e generando caos e pericolo. Si è già visto come di tali attività a muovere i fili sia molto spesso la criminalità, la camorra, o comunque persone legate ai clan. Gente che non ha rispetto per nulla e quindi, naturalmente, e neanche per gli animali.

Per cancellare i garage illeciti della malavita occorre innanzitutto che i cittadini non le spalleggino, che le Istituzioni la smettano di essere cieche e che le attività di rimessaggio auto vengano controllate e legalizzate. Si può anche pensare di realizzare all’interno di alcuni spazi liberi, che ci sono, garage comunali a prezzi popolari. Così si creano posti auto regolari e si toglie il mercato dalle mani di truffatori e criminali. ”-ha affermato Borrelli.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=507445612337397

17 Dicembre 2024 09:31 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2024 09:31
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi