23 Giugno 2024 - Aggiornato alle 06:37
CRONACA

Napoli: Caivano, manifestazione di sostegno alle vittime dello stupro indetta dai comitati cittadini

28 Agosto 2023 23:45 —

Si terrà oggi alle ore 18 una manifestazione indetta dai comitati cittadini, al Parco Verde, per mostrare sostegno e solidarietà alle vittime dello stupro di Caivano. L’appuntamento è alle ore 18,00 presso la parrocchia di San Paolo Apostolo, guidata da don Maurizio Patriciello. Da lì ci si muoverà a piedi fino al centro sportivo Delphinia, luogo del terribile stupro.

 “Ho parlato con il ministro per lo Sport Andrea Abodi a cui ho chiesto che venga riqualificato il centro sportivo Delphinia, teatro dello stupro. Sarebbe questo un segnale concreto da parte dello Stato che si riprende un territorio abbandonato che ora è solo in mano alla camorra e agli spacciatori. Il Parco Verde non può essere abbandonato dalle Istituzioni, lì vivono tante persone perbene che ogni giorno, rispettando la legge, combattono il degrado umano e sociale di quel quartiere. A quelle persone bisogna garantire un futuro”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra”.

Alla manifestazione hanno  aderito oltre Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra; Don Luigi Merola e Don Antonio Coluccia; il giornalista Pino Grazioli; i consiglieri comunali e Municipali Salvatore Iavarone, Antonio Frezza e Luca Bonetti; Gianluigi Garittano di Una Nuova Napoli; il presidente dell’Ente Riserve Regionali Foce Volturno, costa di Licola e lago Falciano, Giovanni Sabatino; e i rappresentanti di Europa Verde Ines Barone, Rosario Visone, Marilena Schiano Lo Moriello, Ernesto Castiello, Nelide Milano, Giovan Battista D'Ambrosio, Michele Lunella, Agostino Galiero, Rosario Pugliese, Francesco Ferraro, Elena Marini, Antonio Castaldo, Antonio Barbato.

28 Agosto 2023 23:45 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2023 23:45
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi