Continuano i controlli nella movida notturna di Chiaia da parte dei Carabinieri della compagnia Centro. Una marea di persone, tutti giovanissimi. Attività di repressione e di controlli contro la diffusione di armi tra giovani ma, in alcune ore della serata, anche un vero e proprio servizio di ordine pubblico. Saranno 419, infatti, i ragazzi ad essere identificati. Controlli a tappeto che hanno permesso di denunciare 3 parcheggiatori abusivi (uno di questi già sottoposto al Dacur) e 2 persone soprese alla guida con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.
Nella lente dei controlli anche i centauri indisciplinati. Sono stati 93 i mezzi controllati e 53 le contravvenzioni al codice della strada, tra queste 14 per la guida senza casco. Diciotto gli scooter sequestrati.
Non si fermano anche i controlli alle attività commerciali. I Carabinieri hanno accertato alcune violazioni nei 4 esercizi controllati. Un’attività è stata sospesa e 15 chili di alimenti non tracciati sono stati sequestrati.
Durante la notte i militari hanno segnalato alla Prefettura 9 ragazzini trovati in possesso di spinelli e marijuana.