17 Giugno 2026 - Aggiornato alle 21:52
CRONACA

Napoli: Cardarelli, paziente si lancia nel vuoto dal reparto di Terapia intensiva grandi ustionati

27 Maggio 2026 13:37 — Il cordoglio e la vicinanza ai familiari da parte dell'ospedale.

Questa mattina, poco prima delle 10, una paziente ricoverata presso il reparto Terapia intensiva grandi ustionati del Cardarelli si è lanciata nel vuoto dal terzo piano del padiglione E. 

I pazienti della Tigu sono seguiti con grande attenzione, anche attraverso una valutazione psicologica, proprio per i traumi riportati. Nel caso di specie, sembrerebbe che l'episodio si sia verificato nell’ambiente del bagno, probabilmente perché luogo di maggiore privacy. La paziente doveva essere trasferita questa mattina in Chirurgia plastica ricostruttiva.

Tutti i pazienti sono monitorati in maniera costante dal personale h24 come previsto nei reparti di terapia intensiva.

Nell’anno 2025 l’Azienda ha rinnovato le procedure anti-suicidio.

La Direzione strategica dell'ospedale Cardarelli esprime il cordoglio e la propria vicinanza ai familiari.

27 Maggio 2026 13:37 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2026 13:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi