Nella nottata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne, con precedenti di polizia, per fuga pericolosa, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Gandhi a Cardito, hanno notato tre soggetti a bordo di un’auto il cui conducente, alla vista degli operatori, ha accelerato la marcia per eludere il controllo, nonostante gli fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, fino a quando, dopo aver imboccato via Minghetti a Caivano ed aver impattato contro una rete metallica, ha abbandonato il veicolo, contestualmente ai passeggeri, nel tentativo di darsi alla fuga a piedi; in quei frangenti, lo stesso si è disfatto di un cacciavite e di un passamontagna che sono stati prontamente recuperati dagli operatori.
I poliziotti hanno raggiunto il prevenuto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato, mentre i due passeggeri sono riusciti a far perdere le proprie tracce; inoltre, gli agenti hanno rinvenuto un altro passamontagna all’interno del veicolo ed hanno accertato che, sia l’auto sulla quale viaggiavano, sia la targa, erano proventi di furto.

