12 Luglio 2025 - Aggiornato alle 02:41
CRONACA

Napoli: Castellammare di Stabia, Carabinieri e polizia municipale nella movida della città

22 Giugno 2025 11:20 —

Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme agenti della Polizia Municipale, hanno condotto un’operazione ad “Alto Impatto” volta al presidio della movida cittadina, in particolare nelle aree più sensibili del centro stabiese.

L’attività ha interessato diverse zone del centro urbano, con controlli mirati alla sicurezza stradale, al contrasto dell’illegalità diffusa e alla tutela del decoro urbano.

Durante il servizio una persona è stata allontanata dalla cosiddetta “zona rossa” perché sorpresa a reiterare l’attività abusiva di parcheggiatore. Una persona è stata denunciata per guida senza patente in quanto revocata e un’altra persona é stata denunciata per l’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo.

Sanzionato un imprenditore perché con il suo esercizio commerciale occupava abusivamente la sede stradale. Sul fronte dei controlli alla circolazione stradale sono stati controllati 34 veicoli e 98 persone, di cui 31 risultate già note alle forze dell’ordine.

L’attività si è conclusa con 26 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo pari a 10.268,00 euro.

Nello specifico:

1 violazione per divieto di sosta nei centri abitati, 13 violazioni per mancata revisione, 1 violazione per guida senza patente, 1 violazione per mancato uso del casco protettivo, 1 violazione per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 violazioni per utilizzo di dispositivi elettronici durante la guida, 2 violazioni per mancanza di documenti, 2 violazioni per inosservanza dell’obbligo di fermarsi all’alt e 2 violazioni per mancanza della copertura assicurativa

I controlli verranno effettuati anche nei prossimi giorni.

22 Giugno 2025 11:20 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2025 11:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi