23 Giugno 2024 - Aggiornato alle 07:46
CRONACA

Napoli: Chiaia, Carabiniere libero dal servizio sventa furto nella villa comunale

07 Novembre 2023 13:44 —

Una donna decide di trascorrere qualche ora passeggiando per Napoli quando entra nella villa comunale del quartiere Chiaia. La signora – ha 65 anni – approfitta degli ultimi raggi di sole che regala la città e si siede su una panchina. Il tempo passa e il sonno coglie alla sprovvista la donna che si appisola per qualche minuto. Tanto basta ad un uomo che le si avvicina per appropriarsi furtivamente dello smartphone custodito all'interno della borsa. La vittima se ne accorge e inizia a urlare, l’uomo fugge.

Non lontano un Carabiniere. E’ libero dal servizio, ha da poco terminato di lavorare e anche lui aveva il desiderio di passeggiare in villa quando le urla della donna catturano la sua attenzione. Fortunatamente il “Carabiniere” non smette mai di essere tale e la passeggiata si trasforma in inseguimento. La corsa termina a via Carlo Poerio dove il militare blocca l’uomo – un 21enne egiziano già noto alle forze dell’ordine – aiutato da altri colleghi precedentemente allertati.

Il telefonino è stato restituito alla legittima proprietaria mentre l’arrestato, deve rispondere di furto con destrezza, resistenza a pubblico ufficiale e della violazione del divieto di fare ritorno in Italia, è in attesa di giudizio.

07 Novembre 2023 13:44 - Ultimo aggiornamento: 07 Novembre 2023 13:44
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi