Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per tentato furto aggravato in concorso.
Nello specifico, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in viale Colli Aminei per la segnalazione di 4 persone sospette che si erano introdotte all’interno di un parco privato.
I poliziotti, prontamente giunti sul posto, hanno sorpreso un uomo dinanzi al cancello del parco che fungeva da “palo” e che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga disfacendosi di uno zaino ma è stato raggiunto e bloccato; inoltre, gli agenti hanno notato 3 soggetti all’interno del parco intenti a spingere a mano un motoveicolo i quali, alla loro vista, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce; gli operatori hanno altresì rinvenuto un flex all’interno dello zaino di cui si era disfatto l’uomo.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante e il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario.