Antonio Conte si presenta in conferenza stampa sereno e soddisfatto per il risultato acquisito: “Sembrava una partita stregata sbagli un rigore, prendi il palo si fanno 25 tiri con il 70% del possesso palla non mi sarei meravigliato se fosse arrivata la beffa, ed invece i ragazzi sono stati bravi a non farsi sorprendere così com’è stato bravo Meret nell’unica occasione che hanno avuto. Certo se avessimo fatto qualche goal in più saremmo stati tutti più tranquilli. Sono contento per Raspadori perché è un ragazzo che si allena molto seriamente ed è coinvolto nel progetto ci dà qualità e goal di cui abbiamo bisogno. Ci sto lavorando come interno di centrocampo penso che aggiungere qualità in alcune partite come quella di oggi può diventare un opzione molto importante”.
David Neres protagonista della gara espone il suo punto di vista sul ruolo: “E’ vero che posso giocare in entrambi i lati ma preferisco, come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, ma quello che preferisco è il destro. Comunque sia l’importante è giocare. Siamo una grande squadra ma il campionato è ancora molto lungo, dobbiamo fare meglio e crescere in ogni gara”
In conclusione ecco Meret: “Siamo stati bravi a gestire la gara avendo pazienza soprattutto nella ripresa. Abbiamo mantenuto la calma anche se non riuscivamo a segnare. Certo sarebbe meglio chiuderle prima le partite in modo da stare più tranquilli. Siamo una squadra matura che sa che può segnare in qualsiasi momento”.
Giovanni Spinazzola