Due operazioni di controllo del territorio da parte degli agenti della U.O. G.I.T. Motociclisti della Polizia Locale, la prima al c/so Bruno Buozzi (quartiere Barra) e la seconda con l’ausilio di personale di altri reparti della Polizia Locale, dell’ASL dell’ACER dell’ENEL e dell’Arma dei Carabinieri, nel quartiere Scampia in via Labriola, Via Gobetti e Via Peppino Impastato.
Nel Complesso sono stati controllati 86 veicoli dei quali 21 sottoposti a sequestro o fermo amministrativo e 30 sanzionati per varie infrazioni al codice della strada tre le persone deferite all’AG due delle quali per essere stati sorpresi per la seconda volta a guidare senza patente.
All'interno del Lotto K Via Peppino Impastato sono stati prelevati 15 veicoli in stato di abbandono. La Polizia Locale ha inoltre riscontrato un manufatto abusivo utilizzato, da un quarantatreenne napoletano, utilizzato per attività di somministrazione di alimenti e bevande in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo sia amministrativo che sanitario, inoltre, i tecnici dell’ENEL hanno accertato un allaccio illecito alla rete elettrica, mentre gli uomini dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto presso domicilio del soggetto un documento d’identità contraffatto recante la sua foto e i dati anagrafici di una persona deceduta nel 2023. L'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sottoposto a sanzioni amministrative. Il manufatto abusivo è stato sequestrato.