15 Marzo 2025 - Aggiornato alle 15:41
CRONACA

Napoli: Controlli a piazza Garibaldi, porta Nolana e Secondigliano

08 Febbraio 2025 15:50 —

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato controlli straordinari a piazza Garibaldi,  porta Nolana e Secondigliano 

In particolare, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato, San Paolo e Dante, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto degli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria, del personale della Polizia Metropolitana e Locale, dell’ASL NA1 e Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato controlli in piazza Mancini, Porta Nolana e zone limitrofe.

Nel corso dell’attività sono state identificate 185 persone, di cui 26 con precedenti di polizia, controllati 70 veicoli, e contestate 10 violazioni del Codice della Strada.

Ancora, gli operatori hanno controllato 8 esercizi commerciali, ai cui titolari sono state imposte numerose prescrizioni per violazioni di varia natura elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 11.000 euro nonché sono stati sequestrati 60 kg di prodotti alimentari privi di tracciabilità.

A Porta Capuana arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 19enne originario del Ghana.

In particolare, i poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Giuseppe Leonardo Albanese, hanno notato un soggetto che, dopo aver prelevato qualcosa dai pantaloni, l’ha consegnata, in cambio di una banconota, ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente in direzione di via Cesare Rossaroll.

Gli operatori, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, lo hanno bloccato, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, ed è stato trovato in possesso di 6 involucri di marijuana e di 20 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa.

A Secondigliano sono proseguiti i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Arrestato per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 26enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici.

In particolare, gli agenti del Commissariato Secondigliano, con l’Unità Cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante i servizi all’uopo predisposti hanno controllato l’abitazione di un uomo nel quartiere Secondigliano dove hanno rinvenuto all’interno di una scarpiera e in un locale in uso all’indagato, una pistola revolver con matricola abrasa, 33 cartucce di vario calibro, una busta in plastica contentente oltre mezzo chilo di marijuana, 99 involucri della stessa sostanza stupefacente, 2 dosi di cocaina per un totale complessivo di circa 1 kg di sostanze stupefacenti, 315 euro suddivisi in banconote di vario taglio, 9 bilac,ini di precisione, una macchina sottovuoto ed altro materiale per il confezionamento.

08 Febbraio 2025 15:50 - Ultimo aggiornamento: 08 Febbraio 2025 15:50
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi