21 Aprile 2025 - Aggiornato alle 22:32
CRONACA

Napoli: Controlli a Porta Nolana e zone limitrofe, la Polizia di Stato ripristina l’area abusiva

31 Marzo 2025 15:36 — A Scampia arrestato 22enne sorpreso con la droga.

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cc.dd. “mercati illegali”.

In particolare, nella mattinata di ieri gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Arenella, gli operatori della Guardia di Finanza, con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano, di personale della Polizia Metropolitana e dell’ASIA, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana ed in particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Cesare Rosaroll e piazza Mancini, aree particolarmente afflitte da “souk” abusivi.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno riscontrato la presenza di “mercati abusivi” ed hanno prelevato circa 25 quintali di merce di vario genere che, grazie al compattatore dell’ASIA, sono stati smaltiti consentendo il ripristino dell’area.

A Scampia arrestato 22enne sorpreso con la droga. 

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monte Rosa, hanno notato un giovane che, con fare guardingo, stava stazionando a bordo strada.

Insospettiti dall’atteggiamento del soggetto, i poliziotti hanno posto in essere un servizio di osservazione che ha avuto positivo riscontro poiché, poco dopo, il predetto è stato avvicinato da una persona a bordo di un’auto alla quale, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa dopo averla prelevata dall’intercapedine di un muro ivi presente.

Pertanto, gli operatori sono tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso hanno bloccato l'uomo che è stato trovato in possesso di 70 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa, di un involucro di marijuana e di un telefono cellulare mentre, all’interno dell’intercapedine, da cui era stato visto prelevare la sostanza, gli agenti hanno rinvenuto una busta tipo shopper contenente 40 stecche di hashish del peso complessivo di 110 grammi circa, 8 involucri di marijuana del peso di 11 grammi e diverso materiale per il confezionamento della droga.

Per tali motivi, l'uomo è stato tratto in arresto dal personale operante. L’acquirente, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

31 Marzo 2025 15:36 - Ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2025 15:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi