Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Secondigliano.
In particolare, gli agenti del Commissariato Secondigliano, con la collaborazione di personale della Polizia Locale di Napoli U.O. Secondigliano, U.O. Tutela Ambiente e U.O. Tutela Edilizia, dell’Ispettorato del lavoro, dell’ASL Na1 Centro - U.O.S.D. Prevenzione Collettiva, unitamente ai tecnici ENEL e con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 50 persone, e controllati 15 veicoli.
Ancora, nel corso del medesimo servizio, gli operatori hanno controllato un esercizio commerciale in IV traversa Limitone di Arzano, il cui titolare è stato denunciato per per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, per gestione illecita di rifiuti e per abuso edilizio; l’uomo è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per la mancata presentazione della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) al Comune di Napoli, relativa all’attività.
Infine, gli operatori hanno sorpreso 3 lavoratori non in regola.
Per tali motivi, l’attività è stata sospesa e la struttura sottoposta a sequestro.