16 Luglio 2024 - Aggiornato alle 09:06
CRONACA

Napoli: Controlli a tutto campo in città ed in provincia. Un arresto, denunce e sanzioni

28 Giugno 2024 17:24 —

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli.

In particolare, nella giornata di ieri, i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato controlli nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli.

Nel corso dell’attività sono state identificate 100 persone, di cui 30 con precedenti di polizia, controllati 55 veicoli e contestate 20 violazioni del Codice della Strada.

Nella stessa mattinata, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, del Commissariato Vomero, della Polizia Ferroviaria, i militari dell’Arma dei Carabinieri, gli operatori della Guardia di Finanza, con il supporto di personale dell’ASL Napoli 1 Centro, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Polizia Metropolitana, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a piazza Garibaldi, Porta Nolana e nelle aree limitrofe.

Nel corso dell’attività sono state identificate 210 persone, di cui 4 denunciate per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, controllati 63 veicoli e contestate 13 violazioni del Codice della Strada; sono stati, altresì, controllati 7 esercizi commerciali imposte 31 prescrizioni ed elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di circa 12.000 euro.

Ancora, gli operatori hanno sequestrato 1,3 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato e 8 grammi circa di hashish.

A Piazza Nazionale, nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Nazionale, hanno notato un uomo che, a passo svelto e con delle banconote tra le mani, si stava dirigendo verso una donna seduta su di una panchina.

Il servizio di osservazione esperito dai poliziotti ha trovato positivo riscontro quando l’uomo, dopo averle consegnato del denaro, ha ricevuto qualcosa in cambio per poi a far perdere le proprie tracce.

Gli operatori, prontamente intervenuti, hanno bloccato la prevenuta trovandola in possesso di 17 involucri di marijuana del peso di 23 grammi circa e di 165 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Preso atto di quanto riscontrato, gli operatori, avendo fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione della donna dove hanno rinvenuto 257 involucri di marijuana del peso di 340 grammi circa

Pertanto, la donna, identificata per una 51enne napoletana con precedenti di polizia, anche specifici, è stata tratta in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In provincia,a Caivano gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del “Parco Verde” di Caivano.

Nel corso del servizio sono state identificate 116 persone e controllati 68 veicoli.

Infine, a Giugliano, gli agenti del Commissariato di Giugliano - Villaricca, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di personale della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in prossimità di un campo rom a Giugliano in Campania.

Nel corso dell’attività sono state identificate 76 persone, controllati 63 veicoli e contestate 3 violazioni del Codice della Strada.

28 Giugno 2024 17:24 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2024 17:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi