26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 21:13
CRONACA

Napoli: Controlli della Polizia di Stato in città e in provincia

05 Aprile 2024 15:24 — A Chiaia, Torre Annunziata, Afragola, Castellammare di Stabia e Giugliano.

Ieri, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con la collaborazione del reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in zona Chiaia.

Nel corso dell’attività sono state identificate 307 persone, di cui 83 con precedenti di polizia, controllati 44 veicoli, di cui 7 sequestrati amministrativamente, 6 sottoposti a fermo amministrativo e 5 confiscati; ed, altresì, contestate 31 violazioni del Codice della Strada.

Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Torre Annunziata ed in particolare nelle vie Settetermini, Cuparella, Vittorio Veneto, Prota, in viale Marconi ed in piazza Imbriani.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 276 persone, di cui una denunciata per porto di oggetti atti ad offendere, essendo stata sorpresa con un coltello, 58 con precedenti di polizia e 17 sottoposte agli arresti domiciliari; gli agenti hanno, altresì, controllato 126 veicoli contestando 5 violazioni del Codice della Strada per un totale di circa 7 mila euro di contravvenzioni.

Sempre ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno del “Parco Verde” di Caivano.

Nel corso del servizio sono state identificate 172 persone e controllati 96 veicoli.

Infine, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 76 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, controllato 43 veicoli, ed, altresì, contestato 2 violazioni del Codice della Strada.

Gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo dei veicoli adibiti al trasporto scolastico.

Nel corso del servizio, i poliziotti hanno controllato alcuni veicoli accertando che uno dei conducenti stava circolando senza le prescritte autorizzazioni ed aveva, altresì, alterato le caratteristiche costruttive del veicolo installando sedili posteriori non omologati; pertanto, è stato sanzionato per uso improprio del veicolo, con il ritiro contestuale della carta di circolazione, e per aver modificato le caratteristiche costruttive del mezzo; mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Ancora, un altro conducente è stato sorpreso alla guida con patente diversa da quella omologata per quel tipo di veicolo e, pertanto, è stato anch’egli sanzionato con il fermo amministrativo del mezzo; infine, un terzo conducente è stato sanzionato poiché non aveva al seguito la carta di circolazione ed il titolo abilitativo all’esercizio autorizzato.

05 Aprile 2024 15:24 - Ultimo aggiornamento: 05 Aprile 2024 15:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi