26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 07:15
CRONACA

Napoli: Controlli e sanzioni della Polizia locale nelle aree della movida

22 Aprile 2024 10:29 —

Nell'ambito dei servizi predisposti dal Comando della Polizia Locale di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti delle Unità Operative territoriali hanno intensificato le attività di prevenzione e controllo nelle zone di maggiore affluenza della movida cittadina.

Dai controlli di polizia amministrativa effettuati, in particolare nella zona della movida del quartiere Chiaia, gli Agenti hanno elevato n. 16 P.V. per diverse infrazioni - mancanza di scia, mancata autorizzazione per tenda, mancata autorizzazione per nulla osta impatto acustico, occupazione abusiva di suolo pubblico; mancata scia per somministrazione -, inoltre nella zona “Baretti” un locale è stato sanzionato poiché all’interno non vi era il prescritto cartello di avviso per il divieto di fumo e difatti gli Agenti hanno sorpreso clienti intenti a fumare all’interno del locale.

Sempre nella stessa zona sono scattate le sanzioni per due locali al cui interno veniva somministrato alcool dopo le 03, in contrasto con la vigente normativa. In un altro locale è stata accertata la somministrazione di alcool a minori; gli agenti inoltre hanno identificato 37 persone perché intente a consumare alcool e da accertamenti effettuati sul posto sono risultate essere tutti maggiorenni.

Gli agenti della Polizia Locale, sono stati anche impegnati sul fronte dei controlli delle infrazioni al Codice della strada, in particolare nei quartieri Vomero/Chiaia e San Lorenzo dove sono stati elevati 65 verbali per diverse infrazioni, quali: mancanza di copertura assicurativa, circolazione con patente scaduta, mancata revisione, mancata esibizione dei documenti di circolazione, circolazione con veicolo sottoposto a fermo, rifiuto di custodia di veicolo sequestrato, circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro, divieto di sosta. Inoltre, sono stati rimossi 19 veicoli per sosta vietata.

22 Aprile 2024 10:29 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024 10:29
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi