Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un 31enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Michelangelo Ciccone, hanno notato uno scooter fermo a bordo strada con a bordo un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato il prevenuto trovandolo in possesso di 29 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 6 grammi e di 112 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa perpetrata; per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante.
Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici- Ercolano, unitamente ai carabinieri della Stazione di Portici e a personale della Polizia Municipale, hanno identificato 125 persone, di cui 31 con precedenti di polizia ed una denunciata per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, controllati 50 veicoli e contestate 30 violazioni del Codice della Strada.
Ancora, nel corso del medesimo servizio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, i poliziotti del locale Commissariato sono intervenuti presso alcuni box di via Gianturco a Portici per la segnalazione di un furto.
Gli operatori, giunti prontamente sul posto, hanno notato un box con la serranda aperta e la serratura elettrica manomessa con un soggetto al suo interno; quest’ultimo, vistosi scoperto, si è dato alla fuga finché non è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello con la lama di 17cm pieghevole, di diversi arnesi atti allo scasso e di un set di chiavi inglesi appena asportato dal box in questione.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno accertato che l'uomo aveva, altresì, forzato la serratura di un altro garage poco distante.
Per tali motivi, un 37enne di Torre del Greco con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per furto aggravato nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; infine, la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Nella notte tra giovedì e venerdì, personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto provvisorio ai fini di consegna di un 37enne residente a Roma poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità austriche, per reati contro il patrimonio, commessi a Vienna nel 2022.
Nello specifico, gli agenti dei Commissariati di Pompei e di Torre Annunziata, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione per un alert alloggiati, sono intervenuti in una struttura ricettiva di Pompei dove hanno rintracciato e bloccato il prevenuto in esecuzione del provvedimento sopra citato; per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 30enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti.
Nello specifico, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli hanno eseguito nei confronti dell'uomo il provvedimento sopra citato, emesso lo scorso 30 ottobre dalla Procura della Repubblica il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali- secondo il quale, il prevenuto dovrà espiare la pena di 9 anni, 8 mesi e 16 giorni di reclusione per rapina e reati in materia di stupefacenti, commessi a Pomigliano D’Arco, Casalnuovo di Napoli e paesi limitrofi tra il 2013 ed il 2015.