23 Maggio 2024 - Aggiornato alle 21:27
CRONACA

Napoli: De Iesu, sgomberato ex Mercato Ittico

05 Aprile 2024 10:43 —

L’ex Mercato Ittico di via Vespucci è stato oggetto, ieri mattina, di una operazione di sgombero, eseguita dalla Polizia municipale in collaborazione con Asia e Napoli servizi, concordata in sede di Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

L’area, oggetto nel corso degli anni di numerose proteste da parte dei cittadini degli enti con sede in quella zona, a causa delle condizioni di estremo degrado, era occupata da alcuni extracomunitari e senza fissa dimora ed è stata affidata alla ditta che dovrà eseguire i lavori di riqualificazione che ha immediatamente installato il cantiere che si occuperà della vigilanza dell’area di cantiere per evitare che vengia rioccupata.

“Abbiamo avviato le procedure per recuperare da una situazione decennale di degrado, un’area sulla quale avevamo avuto tantissime segnalazioni e denunce da parte dei residenti della zona - ha dichiarato l’Assessore alla Legalità Antonio de Iesu - L’area è stata riportata ad una situazione di normalità con un cantiere vigilato che eviterà ulteriori situazioni di occupazioni abusive. L’area – ha concluso De Iesu - sarà completamente riqualificata e destinata ad uso sociale e culturale”.

05 Aprile 2024 10:43 - Ultimo aggiornamento: 05 Aprile 2024 10:43
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi