La Polizia di Stato ha denunciato un 34enne napoletano, titolare di un’officina meccanica, per ricettazione; lo stesso è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per mancanza di autorizzazione legata al rilascio dell’impatto acustico.
In particolare, gli agenti del Commissariato Montecalvario, unitamente a personale della Polizia Municipale, nell’ambito dei servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un controllo presso un’officina meccanica in via Rosario a Portamedina ed hanno sequestrato tredici motori completi e tutti matricolati e per i quali il titolare dell’esercizio commerciale non era in grado di documentare né tantomeno di giustificare la provenienza; per tali motivi, il soggetto in questione è stato denunciato dal personale operante.
A Piazza Bovio, un uomo è stato sorpreso con mezzo chilo di droga in sella a una bici. Tratto in arresto dalla Polizia di Stato.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Monteoliveto, hanno notato in sella ad una bici elettrica un soggetto che stava trasportando una grossa busta; lo stesso, accortosi della loro presenza, ha cambiato repentinamente direzione di marcia nel tentativo di eludere il controllo.
Pertanto, gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato poco distante, in piazza Bovio, rinvenendo nella busta 5 panetti di hashish del peso complessivo di circa 500 grammi. Li, è stato tratto in arresto dal personale operante.