17 Marzo 2025 - Aggiornato alle 19:02
CRONACA

Napoli: Due arresti a Ponticelli e Piazza Garibaldi

01 Marzo 2025 13:59 —

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 49enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

In particolare, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Crisconio, hanno notato un viavai di persone entrare ed uscire dal cortile di uno stabile.

I poliziotti, insospettiti, sono entrati all’interno del cortile dove hanno notato un soggetto che, con fare guardingo, stava stazionando nei presso di un appartamento sito al piano terra e lo hanno controllato.

L’intuito investigativo degli operatori ha trovato positivo riscontro in quanto, all’interno dell’appartamento in uso all’uomo, gli agenti hanno rinvenuto 14 panetti di hashish per un peso complessivo pari a circa 1.5 kg, 43 involucri di hashish del peso di 200 grammi circa, un coltello con lama intrisa di sostanza stupefacente e 850 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, chiaro provento dell’attività delittuosa.

Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante.

Sempre nel pomeriggio, arrestato un 23enne di origini marocchine per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nello specifico, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Silvio Spaventa, hanno notato un soggetto che, chiedendo aiuto, ne stava inseguendo un altro in sella ad una bici elettrica. In quei frangenti, il fuggitivo, accortosi della presenza dei poliziotti, ha accelerato la marcia, nel chiaro tentativo di eludere il controllo, finché non è stato bloccato e trovato in possesso di un cacciavite.

Inoltre, gli operatori hanno accertato che, poco prima, aveva asportato la bici dopo aver danneggiato la catena posta a protezione della stessa. Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.

01 Marzo 2025 13:59 - Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2025 13:59
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi