Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un minorenne napoletano per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato e denunciato per gli stessi reati una minorenna napoletana. In particolare, gli agenti del Commissariato di Portici, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in Corso Garibaldi, hanno notato 2 soggetti, un uomo e una donna, a bordo di un motoveicolo che ha attirato la loro attenzione in quanto provento di furto; in quei frangenti, il conducente, nonostante gli fosse stato intimato l’alt, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un lungo inseguimento, terminato quando i due hanno impattato violentemente prima contro un’auto in transito e poi contro un muro perimetrale di un edificio, rovinando al suolo. La caduta non è bastata a far desistere i fuggitivi, difatti, una volta a terra hanno cercato di guadagnarsi la fuga, finchè, con non poche difficoltà, sono stati bloccati.
Per tali motivi, il minore alla guida del motoveicolo è stato arrestato e accompagnato presso la struttura di prima accoglienza dei minori di Colli Aminei mentre la minore è stata denunciata per gli stessi reati e affidata alla madre.
Sempre in serata, gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione dei militari dell’Arma dei Carabinieri e personale della Polizia Locale, hanno effettuato posti di controllo nei punti più frequentati della città di Torre del Greco, con particolare riguardo alla zona Corso Vittorio Emanuele, nonché controlli amministrativi presso i principali esercizi commerciali della zona.
Nel corso dell’attività sono state identificate 71 persone e controllati 38 veicoli; sono stati effettuati 2 posti di controlli ed elevate 8 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada. Infine, sono stati sottoposti a controllo 2 esercizi pubblici.
Arrestato al Centro Direzionale un egiziano di 24 anni per tentato furto aggravato. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Taddeo Da Sessa per la segnalazione di una persona bloccata da personale della vigilanza del Centro Direzionale.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato la presenza del soggetto accanto ad un veicolo con il deflettore posteriore infranto e con gli interni messi a soqquadro; gli addetti alla Vigilanza hanno riferito ai poliziotti di aver sorpreso il prevenuto all’interno dell’auto in sosta e di averlo prontamente bloccato.
E' stato tratto in arresto dal personale operante.