Questa mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in corso Meridionale dove hanno notato un uomo che stava danneggiando le auto in sosta e che alla vista degli operatori ha tentato di darsi alla fuga.
Una volta raggiunto, il prevenuto ha aggredito i poliziotti con calci e pugni fino a quando, non senza difficoltà, è stato bloccato.
Per tale motivo il 42enne napoletano con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Sempre in mattinata, gli agenti sono stati avvicinati da un uomo che ha indicato un soggetto, che si stava allontanando a piedi, quale autore del furto di un telefono cellulare ai danni di una donna mentre era in attesa dell’autobus.
In quel momento, gli operatori hanno intercettato il prevenuto e si sono posti al suo inseguimento bloccandolo in piazza S. Anna a Capuana dove è stato trovato in possesso del cellulare sottratto poco prima.
Per tali motivi, un 36enne georgiano con precedenti di polizia, anche specifici e irregolare sul territorio nazionale è stato tratto in arresto per furto con strappo; il cellulare, invece, è stato restituito alla proprietaria.