05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:32
CRONACA

Napoli: Due arresti nella notte dopo un inseguimento

28 Settembre 2025 14:28 —

Nella scorsa notte, la Polizia di Stato ha tratto in arresto 2 soggetti, di cui un 28enne di Capo Verde, con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e un 18enne napoletano, anch’egli con precedenti di polizia, per resistenza a Pubblico Ufficiale; quest’ultimo è stato, altresì, denunciato per guida senza patente, essendo stata la predetta violazione reiterata nel biennio. 

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel transitare in piazza Dante, hanno notato il 28enne che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il prevenuto, trovandolo in possesso di 4 involucri di hashish del peso complessivo di circa 10 grammi, di 5 dosi contenenti circa 3 grammi di cocaina e di 10 euro.
Sempre gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel transitare in via Roma verso Scampia, hanno notato un’auto con a bordo il 18enne che, alla loro vista, ha repentinamente invertito il senso di marcia nel tentativo di eludere il controllo, nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento, durante il quale il giovane ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, finché lo stesso non è stato raggiunto e bloccato dagli operatori in via delle Dolomiti.

Per tale motivo, è stato tratto in arresto dal personale operante e gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per velocità non commisurata e mancata copertura assicurativa.
 

28 Settembre 2025 14:28 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2025 14:28
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account