Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 26enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Giuseppe Rocco a Casoria, hanno proceduto al controllo del 26enne trovandolo in possesso di 10 involucri di marijuana e 155 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.
Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell'uomo dove hanno rinvenuto ulteriori 42 involucri di marijuana, per un totale di 77 grammi di sostanza stupefacente.
E' stato tratto in arresto dal personale operante.
In città, nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 30enne marocchino con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato il 30enne che, dopo aver estratto un involucro dalla tasca, lo ha consegnato ad una persona in cambio di denaro.
I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto l'uomo che, alla loro vista, ha tentato di fuggire finché, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato e trovato in possesso di 16 involucri di cocaina del peso di circa 4 grammi e una banconota da 10 euro. Inoltre, gli agenti sono riusciti a bloccare anche l’acquirente che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.
L'uomo è stato tratto in arresto dal personale operante.

