Nello scorso pomeriggio, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato un soggetto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.
Nel corso dell’attività, gli operatori hanno avvertito sin da subito un forte odore di sostanza stupefacente; pertanto, con l’ausilio degli agenti del Commissariato Bagnoli, è stato controllato l’appartamento dell’indagato dove sono stati rinvenuti un involucro di hashish, un altro di cocaina, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Per tali motivi, il 37enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nella notte, invece, gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Poerio in direzione di piazza Garibaldi, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, ha accelerato il passo per eludere il controllo.
I poliziotti, pertanto, lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di una bustina contenente circa 5 grammi di marijuana, un involucro di hashish del peso di circa un grammo e di 50 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Inoltre, gli operatori hanno scoperto la ragione del tentativo di fuga essendo l’uomo, un 34enne gambiano, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio; per tali motivi, è stato tratto in arresto per il reato di evasione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.