07 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:05
CRONACA

Napoli: Due arresti per droga a Porta Capuana e Scampia

06 Febbraio 2026 15:01 —

Nella scorsa mattinata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Giuseppe Marrazzo, hanno notato un giovane che, dopo aver confabulato con un uomo, si è avvicinato ad una cassetta dalla quale ha prelevato un involucro per poi consegnarlo al soggetto in cambio di una banconota.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato il 21enne, trovandolo in possesso di 163 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa; inoltre, gli operatori hanno rinvenuto nella cassetta una busta contenente 9 involucri di eroina/cobret del peso complessivo di circa 3 grammi.

L'uomo è stato tratto in arresto. 

A Porta Capuana arrestato un 49enne di origini marocchine per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carriera Grande, hanno notato un uomo che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad un altro soggetto.

I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto l'uomo che, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga. Tuttavia, è stato prontamente bloccato dagli operatori e trovato in possesso di 5 involucri di cocaina e di 90 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

L’acquirente, invece, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata e, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

06 Febbraio 2026 15:01 - Ultimo aggiornamento: 06 Febbraio 2026 15:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi