Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale un 27enne del Gambia, con precedenti di polizia, anche specifici.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico VII Duchesca hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad un soggetto; quest’ultimo si è poi allontanato frettolosamente.
I poliziotti, prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato. E' stato trovato in possesso di 9 stecche di hashish del peso di 11 grammi e di 195 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.
Nel quartiere Vasto, nella notte, in via Padre Ludovico da Casoria gli agenti hanno notato un soggetto che, con fare circospetto, appena uscito da uno stabile, ha tentato di avvicinarsi ad un gruppo di persone.
I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento dell'uomo, lo hanno raggiunto e controllato trovandolo in possesso di 21 involucri di cocaina del peso di circa 4 grammi.
Anche lui, arrestato.