21 Giugno 2025 - Aggiornato alle 09:22
CRONACA

Napoli: Festa sul lungomare, tanti tifosi, diretta tv e nessun incidente

26 Maggio 2025 20:41 — Verdoliva (Asl Napoli 1): "Grande sforzo organizzativo, grazie agli operatori sanitari e a tutta l'area tecnico-amministrativa dell'Asl".

Grande festa del Napoli sullo splendido lungomare della città. I bus hanno sfilato per circa un'ora e mezza. Decine di migliaia i tifosi in festa hanno seguito dal vivo l'evento. E milioni, molto probabilmente, dalle telecamere e dai droni di Raidue che hanno ripreso l'intero evento in diretta.  Ai microfoni si sono alternati tutti i protagonisti del 4° scudetto degli azzurri, un De Laurentiis emozionato al quale è sfuggita la notizia del probabilissimo arrivo in azzurro del campionissimo Kevin De Bruyne il fuoriclasse belga, centrocampista del Manchester City e della nazionale belga, delle quali è capitano. Big Rom, Romero Lukaku, invece ha assicurato di aver raccomandato a Conte di restare a Napoli e con il Napoli. Conte, abbottonatissimo, invece sul suo futuro, non ha voluto che gli si ponessero domande in tal senso. Ma era comunque visibilmente commosso e, per chi conosce l'uomo, sproporzionatamente su di giro sul bus inondando la folla di champagne e saluti.  

Per quanto attiene la sicurezza, sono stati registrati alcune decine di codici gialli ma nessuno con particolare gravità, per il resto tutti casi (alcune atre decine) gestiti ed immediatamente risolti.

Più che altro si è trattato di colpi di calore, crisi di panico per la troppa gente, traumi per comportamenti impropri come camminate su scogliera, assunzione bevande alcoliche ma niente di grave.

"Desidero esprimere la mia profonda gratitudine agli operatori sanitari impegnati sul lungomare di Napoli durante i festeggiamenti per lo Scudetto; il prezioso lavoro, svolto con professionalità, dedizione e spirito di servizio – coordinati dal Servizio 118 Napoli 1 - ha garantito assistenza e sicurezza a migliaia di persone in un momento di grande gioia collettiva.

Ho provveduto inoltre a rappresentare il grande sforzo che la logistica, e tutta l'area tecnico-amministrativa, hanno profuso per la buona riuscita dell'evento, ed é doveroso far giungere anche a loro tutti la mia profonda gratitudine".

Così il Direttore Generale della Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

Antonio Pianelli

26 Maggio 2025 20:41 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 20:41
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi