15 Luglio 2024 - Aggiornato alle 11:18
CRONACA

Napoli: Frattamaggiore, aumento di furti con scasso

12 Luglio 2023 12:05 — Europa Verde: “Il sindaco deve indire un tavolo per la sicurezza cittadina. Troppi furti e rapine su tutto il territorio, serve intervento deciso e continuo.”

Nel giro di pochi giorni a Frattamaggiore sono state svaligiate due attività commerciali alle quali sono state mandate in frantumi le vetrate.

A denunciarlo è la rappresentante territoriale di Europa Verde Conny Liotti che scrive sui propri profili social.

"L'altra notte alle 4 del mattino, una vetrata della Farmacia Ferraro è stata sfondata. Pochi giorni fa, un colpo con la stessa tecnica, è stato messo in atto al negozio di abbigliamento “ Age Vintage “ al Corso Durante .

È evidente vi sia una emergenza in città, soprattutto con le ferie in vista e cittadini che lasceranno le loro case o attività incustodite.

Non è tollerabile vivere in un contesto dove non ci si sente al sicuro ma continuamente minacciati.È urgente richiedere più controllo in città, è urgente che si intervenga prima che altri reati vengano commessi sul territorio!”.

“È molto importante che ora vengano predisposte misure speciali di sicurezza per vigilare sul territorio e prevenire tali azioni soprattutto in questo periodo estivo dove si riscontra un’impennata di furti. Chiediamo quindi alla giunta di Frattamaggiore di organizzare un tavolo per la sicurezza cittadina“,  dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Al di là dell’emergenza stagionale, è da tempo che si registra un aumento generale di azioni delinquenziali come furti, rapine e violenze. Fenomeni diventati sin troppo radicati in tutto il territorio per cui in questi casi non è possibile adottare misure speciali temporanee d’emergenza ma occorre, invece, studiare piani di intervento duraturi e continui.”

12 Luglio 2023 12:05 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2023 12:05
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi